Usigrai e Cdr del Tg1 e Tg2 condannano con forza “l’intimidazione contro chi è accusato di aver appoggiato Minzolini”

“Inaccettabili e odiose le minacce ai colleghi del Tg1”

ROMA – L’Usigrai e il Cdr del Tg1 e del Tg2 definiscono “inaccettabili e odiose” le minacce nei confronti di alcuni colleghi del Tg1 contenute in un volantino anonimo ritrovato a Saxa Rubra.
Il segretario dell’Usigrai, Carlo Verna, e il Cdr del Tg1, in una nota, condannano “con forza quella che sembra una vera e propria intimidazione contro colleghi accusati di aver appoggiato il direttore Minzolini, alcuni citati con nome e cognome , altri generalmente accumunati come firmatari del ‘famoso documento’”.
“Un avvertimento – proseguono Verna e Cdr – allargato anche ai colleghi del Tg2, il cui Cdr si associa alla condanna, che secondo il firmatario anonimo avrebbero preso ‘la stessa piega’.
Toni inaccettabili, parolacce, la firma vigliaccamente anonima di un sedicente ‘movimento lavoratori Rai’. Nessuno si può arrogare il diritto di rappresentare i lavoratori della Rai, nessuno può minacciare in questo modo colleghi a cui va la nostra solidarietà. Il documento è stato mandato alla polizia per le necessarie indagini”, conclude il comunicato sindacale. (AdnKronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *