Per il Comitato di redazione del terzo telegiornale Rai la “cacciata” della Dandini produrrà conseguenze pesanti

Cdr Tg3: “L’azienda persevera nel suo autolesionismo”

Bianca Berlinguer

ROMA – “Dopo la perdita di trasmissioni di successo come Annozero, Parla con Me e Vieni Via con Me, l’azienda persevera nella sua strategia autolesionista”.
Lo afferma il cdr del Tg3, aggiungendo: “Apprendiamo che il programma di Serena Dandini verrà sostituito in palinsesto con repliche di repliche e telefilm che prevedibilmente causeranno una grave perdita di ascolti in quella fascia. E’ evidente che le conseguenze ricadranno inevitabilmente sulla trasmissione Linea Notte del Tg3”.
“Il nostro programma ha già acquisito un suo pubblico ed una sua riconoscibilità che si traduce con un aumento netto di ascolti che supera il 2%, passando dal 7 al 9,2% di share negli ultimi due anni”, sottolinea la rappresentanza sindacale del tg diretto da Bianca Berlinguer.
Per il CdR del Tg3 “è chiara la domanda di informazione da parte del pubblico, in netto contrasto con l’apparente ‘infofobia’ del management aziendale. Chiediamo, pertanto, una scelta che rafforzi la seconda serata di Raitre o, in alternativa, la possibilità di utilizzare per l’informazione uno spazio che va arricchito di idee e non di meri riempitivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *