E’ l’ “E-festival”, la kermesse sul mondo digitale. Incontri con grandi nomi del giornalismo

A Milano la Rete si fa Festival

MILANO – Prosegue fino al 23 settembre, a Milano, “E-festival”, la kermesse interamente dedicata alla Rete (a Roma ha già fatto tappa nel mese di febbraio, con 40.000 visitatori). In tutte le sue declinazioni: comunicazione, informazione, social network, business. Perchè – è innegabile – il mondo digitale è, oramai, parte integrante della vita di ciascuno di noi. Chi usa internet per lavorare, chi per socializzare, confrontare o comunicare dati, appuntamenti, ricerche scientifiche.
Le potenzialità della Rete si moltiplicano di giorno in giorno. E il giornalismo non può stare semplicemente a guardare: non a caso, uno tra i più autorevoli quotidiani del nostro Paese, il Corriere della Sera, è entrato da protagonista negli infiniti – tanto quanto lo è la Rete – meandri dell’ “E-festival”, come media partner e promotore di incontri e dibattiti, on line e sulla terraferma.
Ad animarli, grandi firme del giornalismo, ad iniziare dal padrone di casa, il direttore del Corriere Ferruccio De Bortoli, e poi Milena Gabanelli (Report), Peter Gomez (Il Fatto Quotidiano), Luca Sofri (Il Post).
Anche la giornata odierna vedrà inanellarsi una serie di appuntamenti, dislocati in prevalenza tra il Chiostro dei Glicini, la Sala Auditorium e la Sala Cinema di Via San Barnaba, 38 (la partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre registrarsi sul sito del festival: www.e-festival.net).
L’ “E-festival” si svolge, inoltre, in contemporanea con la “Social Media Week”, la settimana internazionale (sono 20 le città, nel mondo, coinvolte dal progetto) che racconta, attraverso testimonianze e confronti, il multiforme mondo, appunto, dei social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *