Questa l’idea dell’azienda che ha varato un piano di ristrutturazione e restyling contro il calo pubblicità

“Leggo”, un giornale completo che non costa

ROMA – “Leggo” cambia e aumenta pagine e contenuti web. Il freepress del gruppo Caltagirone ha varato un piano di ristrutturazione per contrastare il calo della pubblicità, in base al quale – riporta oggi il Sole 24Ore – si concentrerà sulle edizioni di Roma e Milano e punterà sull’integrazione tra la versione cartacea e quella online.
La messa a punto del nuovo giornale, che esordirà il 21 novembre, sarà affidata a Giancarlo Laurenzi, ex vicedirettore della Stampa, da un anno e mezzo alla guida di Leggo.
Il progetto prevede un focus sulle sole città di Milano e Roma, il taglio di 13 edizioni sulle attuali 15 e la creazione di 12 esuberi nel corpo redazionale.
L’idea, spiega l’azienda, è rompere con il concetto classico di freepress e diventare “un giornale completo che non costa”.
La nuova versione vedrà il quotidiano raddoppiare le pagine, portandole da 24 a 48, con la presenza, in aggiunta, di inserti tematici quotidiani.
Il secondo cambiamento riguarderà la grafica del giornale, con un restyling che coinvolgerà anche il sito internet.
La piattaforma dell’informazione online sarà rinnovata e offrirà sia notizie dell’ultim’ora che approfondimenti tematici.

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