Originario di Messina, dove si è laureato in Filosofia, guiderà la rivista dei Gesuiti. Ha anche un sito internet

E’ Padre Spadaro il neodirettore di Civiltà Cattolica

Padre Antonino Spadaro

CITTA’ DEL VATICANO – E’ Padre Antonino Spadaro il nuovo direttore di “Civiltà Cattolica”, la storica rivista quindicinale dei Gesuiti.
L’incarico di Padre Spadaro, che prende il posto di Padre Gian Paolo Salvini (la sua firma non sparirà comunque dal giornale), sarà, in realtà, operativo a partire da dopodomani, giovedì 8 settembre, quando riceverà la nomina formale dal Padre Generale della Compagnia di Gesù.
Nato a Messina il 6 luglio 1966, ordinato sacerdote a Catania il 21 dicembre 1996, padre Spadaro ha, poi, completato la sua formazione come gesuita in Ohio, negli Stati Uniti.
Laureato in Filosofia all’Università di Messina, si è specializzato in Comunicazioni Sociali e ha conseguito il dottorato di ricerca in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana, dove attualmente insegna.
Il neodirettore di Civiltà Cattolica ha iniziato a scrivere per la testata nel 1994 e, nel frattempo, ha pubblicato 15 libri e curati altri otto. Per cinque anni è stato, inoltre, responsabile per le attività culturali dei Gesuiti in Italia.
Un gesuita al passo coi tempi, insomma, Padre Antonino, che alla sua passione per la scrittura e la comunicazione ha dedicato persino un sito internet. Tutto suo: www.antoniospadaro.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *