Per Daniele Vanni tale concorso di bellezza “è eccessivo”. Esposto all’Ordine dei giornalisti e la proprietà gli chiede di dimettersi

Direttore di Tg rifiuta di trasmettere “Miss Trans”

TORRE DEL LAGO (Lucca) – “Mi rifiuto di passare le immagini, pur avendocele, così come abbiamo fatto per Mister Gay Italia, quando abbiamo dato solo la notizia. Se era ingiusto vessare, schernire o tenere chiusi in casa i diversi, anche gli omosessuali, a me sembra eccessivo il Gay Pride oppure farci sopra dei concorsi di bellezza”. Il direttore del Tg dell’emittente digitale “Dì Lucca”, Daniele Vanni, ha così motivato la scelta di non trasmettere nel telegiornale serale del 29 agosto le immagini di Miss Trans. Vanni ha aggiunto che “Torre del Lago sta diventando un problema di ordine pubblico, ma forse non ce ne accorgiamo”.
La testata Gay.it e l’organizzatrice di Miss Trans, Regina Satariano, hanno annunciato che presenteranno esposti all’Ordine dei giornalisti, al Corecom e all’Ordine degli psicologi. La proprietà della tv ha chiesto le dimissioni del direttore ed il giornalista ha immediatamente replicato sostenendo che, in realtà, le immagini la televisione non ce le aveva e che la sua è stata “una battuta infelice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *