Il gruppo di specializzazione della Fnsi approva il bilancio 2010 e mette in cantiere un ricco programma

I giornalisti aerospaziali hanno preso “il volo”

Giuseppe Gulletta

ROMA – Si è riunito a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa, il direttivo dell’Ugai (Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani), gruppo di specializzazione della Fnsi.
Il presidente Bruno Stella ha illustrato le attività svolte dal gruppo, nel corso del 2010, che si sono caratterizzate soprattutto nell’assistenza e nel supporto ai colleghi che svolgono informazione nel settore aeronautico militare e civile attraverso la fornitura di notizie riguardanti il settore ed interventi presso le forze militari.
Nell’ambito delle attività culturali, il gruppo ha effettuato la visita al reparto volo dell’Aeronautica Militare a Pratica di Mare ed ha partecipato alla celebrazione del 50° anniversario delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, a Rivolto del Friuli.
Nell’ambito delle attività di formazione ha effettuato la visita alla nave portaerei della Marina Militare “Cavour”, nel golfo di La Spezia. Il direttivo ha anche analizzato ed approvato i bilanci consuntivo 2010 e preventivo 2011, predisposti dal tesoriere Corrado Daclon ed ha dato mandato al segretario Enrico Ferrone di inviarli all’assemblea dei soci che sarà convocata entro il mese di ottobre.
L’assemblea dovrà, anche, rinnovare il direttivo per il prossimo mandato triennale. In proposito, il direttivo ha approvato la proposta del vicepresidente vicario Giuseppe Gulletta di tenere l’assemblea a Milazzo (Messina), dove la Provincia Regionale ha individuato l’area nella quale far sorgere il nuovo aeroporto di Messina, che prenderà il nome del sito: Aeroporto del Mela. Un’area strategica, dal punto di vista industriale e turistico, a poca distanza dalle Isole Eolie.
Nell’ambito delle attività sono state programmate le visite al museo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, al reparto volo dell’Esercito a Viterbo, all’aeroporto di Cameri (Novara), dove l’Alenia, industria aeronautica della Finmeccanica, sta allestendo le linee per la costruzione del nuovo aereo militare JSF 35 ed al polo aeronautico di Varese.
Questo il Direttivo dell’Ugai: presidente Bruno Stella, vicepresidente vicario Giuseppe Gulletta, vicepresidente Eugenio Sorrentino, segretario Enrico Ferrone, tesoriere Corrado Maria Daclon, consiglieri Marco Amatimaggio, Francesco Brozzu, Massimo Ferrari e Roberto Mostarda. Revisori de Conti: Giancarlo Caramico (presidente), Tony Colomba e Fabio Grisanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *