L’Ordine dei giornalisti della Puglia: “La violenza non fermerà il diritto-dovere di raccontare i fatti”

Aggredito il giornalista Costantino Montuori

Paola Laforgia

Costantino Montuori

LUCERA (Foggia) – Giornalista aggredito e minacciato mentre, con la sua videocamera, effettuava un servizio giornalistico a Lucera, in provincia di Foggia. Si tratta di Costantino Montuori, 32 anni, direttore responsabile di Newsetvlucera.it, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti della Puglia dal 14 gennaio 2004, che sabato mattina, verso le ore 10, è rimasto vittima dell’aggressione da parte di un uomo Costantino Montuori, per motivi ancora sconosciuti.
Nel condannare “con indiscutibile fermezza” l’aggressione al collega Costantino Montuori, l’Ordine dei giornalisti della Puglia, presieduto da Paola Laforgia, denuncia che “l’intollerabile arroganza della violenza non può fermare il diritto-dovere dei giornalisti a raccontare la vita pubblica. Anche quella realtà locale che spesso espone colleghi indifesi a ritorsioni e attacchi ignobili”.
“Un episodio – afferma l’Odg – indegno che fa ombra a tutta la comunità della città federiciana a cui si chiede vicinanza e solidarietà per Montuori. La stessa vicinanza che il consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Puglia assicura al collega”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *