Promosso dall’Università Pontificia, è rivolto a giovani laici o religiosi che operano in contesti multiculturali

Comunicazione sociale: un master unico all’Urbaniana

ROMA – Un Master di I livello in Comunicazione sociale, nel contesto interculturale e missionario, rivolto a giovani laici o religiosi che intendono operare in ambiti caratterizzati dalla multiculturalità, dall’impegno missionario e dal dialogo interreligioso.
A promuoverlo è la Pontificia Università Urbaniana di Roma che si propone, attraverso questo corso di alta specializzazione, di formare professionisti nel mondo della comunicazione sociale e dei mezzi di comunicazione di massa, fornendo loro competenze pratiche sulle logiche di produzione, la realizzazione e la gestione economica di una pagina web, un periodico, un network, un Ufficio stampa o un programma radio o tv, un video documentale, in contesti interculturali.
Destinato ad un massimo di 35 studenti, il Master dell’Università Urbaniana, unico a Roma per il taglio interculturale degli insegnamenti e dei docenti, ha un costo pari a 1500 euro (sono previste anche borse di studio, da richiedere contestualmente alla domanda di ammissione) e la durata di un anno accademico.
Prevede, inoltre, la frequenza e stage di formazione presso i principali media cattolici, a Roma e nel resto d’Italia: Radio Vaticana, Radioinblù, Radio Meridiano 12, TV2000, Agenzia SIR, Agenzia MISNA, H2o, MABq, ed altri ancora.
Per tutti i dettagli sullo svolgimento del Master e scaricare la domanda di ammissione l’iscrizione, in italiano, inglese, francese e spagnolo, si può consultare il sito dell’Urbaniana: http://www.urbaniana.edu/mastercsim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *