Il sen. Milana chiede ai vertici Rai di “prendere atto del fallimento di Minzolini”

Tg1: ascolti in caduta libera

Riccardo Milana

Augusto Minzolini

ROMA – “Continua l’emorragia di ascolti del Tg1.
Quanto ancora si deve aspettare perché i vertici Rai prendano atto del fallimento della direzione Minzolini?”. Se lo chiede il sen. Riccardo Milana di Alleanza per l’Italia, componente della Commissione di Vigilanza.

“Ancora una volta – prosegue Milana – i dati del primo telegiornale della Rai nuovamente battuto dal Tg5 sia in share che in telespettatori, raccontano un trend sempre più preoccupante. Il fiore all’occhiello del servizio pubblico rischia di diventare fanalino di coda a causa della disaffezione del pubblico nei confronti di un telegiornale che ha fatto dell`informazione parziale la sua bandiera”.

“Dopo la defezione di autorevoli professionisti, la gravissima inchiesta che vede nel mirino la tv di Stato, assistere anche al declino del primo telegiornale del servizio pubblico è uno scenario davvero intollerabile che mina la credibilità della più grande azienda di cultura del Paese. I vertici Rai devono intervenire tempestivamente per recuperare una situazione destinata ad aggravarsi ogni giorno di più”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *