Il consigliere regionale del Pd, Enzo Foschi, chiede la revoca del bando pubblicato sul Bur

“Regione Lazio: un giornalista da 600mila euro”

La Regione Lazio

ROMA – ““Sul sito del Consiglio regionale del Lazio è stato pubblicato un bando pubblico, estratto dal Bollettino ufficiale della Regione Lazio (Bur), per ‘conferire l’’incarico di direttore del servizio comunicazione istituzionale e relazioni esterne a soggetto esterno al ruolo dei  dirigenti del consiglio regionale”.
I  requisiti sembrano disegnare un profilo ben preciso del vincitore. Non si comprendono, inoltre, le motivazioni per cui il consiglio regionale del Lazio pur avendo ben 14 giornalisti assunti recentemente per concorso, tra cui anche professionisti, debba avvalersi di un esterno che, per inciso, costerà alla regione Lazio oltre 600 mila euro””. Lo ha dichiarato Enzo Foschi, consigliere del Pd della Regione Lazio.
“Tutto questo, in un momento di grave crisi economica e di tagli in tutti i settori strategici e con così tante famiglie che non ce la fanno davvero ad arrivare a fine mese. Per chiedere sacrifici bisogna essere credibili. Ho presentato un’interrogazione urgente – ha riferito il consigliere regionale del Pd – sia al presidente Polverini sia al presidente del consiglio, Abruzzese, per chiedere l’immediata revoca di questo bando.
Non mi pare che, ad oggi, questa possa essere definita una priorità. Se le commissioni e il consiglio funzionano poco e male non è certamente perché manca il ‘direttore del servizio comunicazione istituzionale e relazioni esterne’ ma solo perché la destra litiga e le commissioni sono troppe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *