
L’incarico ha per oggetto: la gestione delle attività di comunicazione, la promozione e la predisposizione di strumenti e artefatti comunicativi e coordinati atti a migliorare i processi di comunicazione sia interna che esterna del Distretto; lo sviluppo di iniziative congiunte nel rispetto delle necessità promozionali dei singoli attori coinvolti nelle attività distrettuali; la collaborazione alla stesura del piano annuale e pluriennale della comunicazione; il coordinamento delle attività di comunicazione con gli interventi di promozione turistica; la promozione delle attività di animazione dei presidi culturali promosse dai comuni nell’ambito del progetto Dominus; l’attività di ufficio stampa; tenere i contatti con Fondazione Cariplo per la comunicazione del Distretto.
La durata prevista per l’incarico decorre dal 1° giugno 2011 sino al 31 dicembre 2013. Il compenso lordo dell’incarico, comprensivo di ogni onere previdenziale, assistenziale e fiscale a carico di ogni collaboratore, corrisponderà a 25mila euro per il periodo 6 giugno 2011 – 31 dicembre 2013.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti; diploma di laurea in materie umanistiche (con ordinamento precedente), oppure diploma di laurea specialistica in materie umanistiche (con nuovo ordinamento); esperienza almeno quinquennale in attività di comunicazione presso enti pubblici. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 maggio prossimo. Il bando