
Ignazio La Russa
MILANO – “Sei una partigiana di Pisapia!”. Così il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha apostrofato Elisabetta Santon, giornalista della testata Rai della Lombardia, al termine della Festa della Polizia, tenutasi, questa mattina, al Teatro Dal Verme a Milano.
Uno scontro verbale senza mezzi termini, incentrato sul candidato sindaco del capoluogo lombardo, quello tra il ministro e la cronista Rai – La Russa dice di aver reagito a certe domande della Santon -, nello stesso luogo in cui, soltanto un mese fa, il titolare della Difesa aveva, diciamo, bisticciato, con un altro esponente del mondo dell’informazione, l’inviato di Annozero, Corrado Formigli.
In quel caso, tra l’altro, si era trattato di un alterco assai più violento, di fronte al quale la battuta, sia pure al vetriolo, rivolta da La Russa alla giornalista Rai, assume contorni irrilevanti.
Per di più, al termine dell’intervista con la Santon, il ministro le si sarebbe avvicinato, con un evidente desiderio di riappacificazione, suggellato da un bel bacio sulla guancia. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.