Il ministro della Pubblica Amministrazione assicura che saranno pubblicati prima dell’estate

Brunetta alla Rai: “Fuori gli stipendi delle star”

Renato Brunetta

ROMA – “Sto continuando la mia battaglia perché la Rai pubblichi gli stipendi delle star sia giornalistiche che artistiche, e penso di raggiungere qualche risultato proprio nelle prossime settimane, prima delle vacanze estive, grazie a quanto ha fatto il Parlamento e a quanto farà il consiglio d’amministrazione della Rai”.
Parole del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a margine del Forum PA che si chiude oggi alla Nuova Fiera di Roma. Brunetta ha posto l’accento sull’opportunità di ‘’sapere quanto guadagnano Michele Santoro, Fabio Fazio, Bruno Vespa, i direttori dei telegiornali, magari inducendo la stessa trasparenza anche nelle televisioni private, in maniera tale che si possano vedere le differenze con grande soddisfazione anche di chi, magari molto bravo, guadagna molto meno di qualcun altro”.
La pubblicazione degli stipendi dei conduttori e delle star della Rai dovrebbe avvenire prima dell’estate. ”Il Parlamento ha già determinato tutto questo nel contratto di servizio con la Rai – ha chiarito il Ministro – adesso si tratta solo di applicarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *