L’ex direttore della Gazzetta del Mezzogiorno subentra al defunto Antonio Rossano

Giornalismo: Patruno direttore del Master di Bari

Lino Patruno

BARI – E’ Lino Patruno il nuovo direttore del Master in giornalismo di Bari. Subentra ad Antonio Rossano, deceduto nei giorni scorsi. Il giornalista assume, quindi, anche la direzione responsabile della testata Mediterraneo della scuola convenzionata con l’Ordine dei giornalisti della Puglia la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Bari.
Giornalista professionista dal 16 maggio 1973, Lino Patruno ha lavorato alla “Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari dal 1966 al 2008, ricoprendo l’incarico direttore responsabile dal 1995 al 2008. Dal 2008 è editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno (cura la rubrica di posta con i lettori), coordinatore e direttore per un decennio della testata giornalistica “Antenna Sud”, per un decennio collaboratore dell’Ufficio stampa della Fiera del Levante, docente di comunicazione e, dal 2007 al 2009, direttore del Master di “Ufficio Stampa” per il centro di formazione “Concorsi & Concorsi” di Bari.
Vincitore di decine di premi giornalistici fra cui il premio speciale Saint Vincent per la campagna “Nobel al Salento” svolta sulla “Gazzetta del Mezzogiorno”; il premio Fondazione di San Domenico sulla civiltà rupestre; il premio “Giochi del Mediterraneo”;  il premio Campione dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia; il premio Bari – Franco Sorrentino; il premio Lottomatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *