Messaggio al giornalista che domani riceve le chiavi della città dal sindaco di Sassuolo

La Fnsi “a testa alta” con Nello Rega

Nello Rega

ROMA – Il segretario generale ed il presidente della Fnsi, Franco Siddi e Roberto Natale, hanno inviato un messaggio al giornalista Nello Rega.
“Caro Nello – è scritto nel messaggio – il riconoscimento che domani riceverai dalle mani del sindaco di Sassuolo, Luca Caselli, le chiavi della città emiliana, è un apprezzamento alto e impegnativo delle istituzioni democratiche e della società civile nei confronti di un giornalista e di un uomo che, nonostante le continue minacce e intimidazioni, ha sempre svolto e svolge il proprio lavoro nella consapevolezza di adempiere ad una missione alta nella difesa e nell’arricchimento della libertà di stampa.
Noi crediamo – affermano Siddi e Natale – che la consegna della cittadinanza onoraria alla tua persona non sia solo un riconoscimento e una semplice forma di solidarietà civile e umana; noi crediamo che questa onorificenza sia molto più pesante perché impegna l’opinione pubblica a diventare uno scudo impenetrabile contro le misere minacce di cui sei, e sei stato, vittima. Caro Nello, il sindacato tutto è con te e con i colleghi che tengono alta la testa e dritta la schiena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *