Il presidente e il direttore della Cassa il 6 aprile a Reggio Calabria nella sede del Sindacato

Casagit: altro giro d’Italia per consultare i colleghi

Luisa Lombardo, Daniele Cerrato e Carlo Parisi nella sede del Sindacato e della Casagit a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Nuovo giro di consultazione dei vertici Casagit in tutte le regioni d’Italia. Mercoledì 6 aprile, alle ore 11, il presidente Daniele Cerrato tornerà a Reggio Calabria per incontrare i giornalisti nella sede del Sindacato regionale di categoria, che ospita anche la Consulta regionale Casagit, in Via Biagio Camagna, 28.
Parteciperà all’Assemblea regionale anche il Direttore generale della Casagit, Francesco Matteoli. Accanto a loro Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Luisa Lombardo, fiduciario Casagit della Calabria, e il delegato della Casagit Pierpaolo Cambareri.
L’iniziativa, che sarà occasione di confronto sullo stato dei conti della Cassa, alla luce dell’incidenza delle manovre realizzate nel 2010, servirà anche a costruire un percorso di ascolto sul progetto di riforma della Casagit 2 e, più in generale, sulle proposte di modifica dello Statuto, che verranno presentate, a maggio, all’Assemblea nazionale convocata in seduta straordinaria.
Come ha spiegato il Presidente Cerrato, la Casagit intende “ampliare la capacità di solidarietà a favore di tutti i colleghi iscritti all’Ordine del giornalisti attraverso la rivisitazione completa ed innovativa della formula della Casagit 2. Vi è la volontà di dare un’opportunità concreta a quanti oggi non possono permettersi un “ombrello Casagit”.
In tal senso, i vertici della Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani, intendono registrare suggerimenti, richieste e critiche utili per mettere a punto una formula che sia la più rispondente alle esigenze dei colleghi.
All’Assemblea regionale sono, dunque, invitati a partecipare tutti i colleghi. Importante, infatti, sarà il contributo dei free-lance e di quanti siano comunque iscritti all’Ordine dei giornalisti (come professionisti o pubblicisti), oggi non soci della Casagit, ma in ogni caso interessati ad una copertura delle spese sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *