La 5ª edizione del concorso che rende la stampa protagonista attiva della manifestazione

Premio Giornalistico Primavera del Prosecco

VALDOBBIADENE (Treviso) – Torna il “Premio giornalistico Primavera del Prosecco, che anche quest’anno getta il guanto di sfida alle migliori penne della stampa italiana ed internazionale.
Il concorso nacque cinque anni fa con l’intenzione di coinvolgere i giornalisti nella comunicazione della Primavera del Prosecco e degli eventi ad essa correlati, rendendo la stampa protagonista attiva della manifestazione.
Con educational, momenti d’incontro, visite alle cantine e alle 17 mostre che danno vita alla rassegna, ogni anno numerosi reporter possono toccare con mano un evento che è stato preso a modello di marketing territoriale e particolarmente apprezzato per la ricchezza e varietà di momenti organizzati al suo interno.
La Primavera del Prosecco è caratterizzata da: grandi vini e aziende vitivinicole da conoscere; imperdibili paesaggi mozzafiato disegnati dalle linee irregolari dei filari; formaggi, salumi, e tanti altri prodotti tipici da assaggiare nelle trattorie o nei ristoranti dell’Altamarca; passeggiate a piedi o in bicicletta per scoprire antichi borghi, castelli e vecchie abazie, ma anche mostre d’arte, centri benessere e parchi archeologici per i più piccoli. Questi alcuni dei punti che la stampa potrà svelare al pubblico con servizi radiofonici e televisivi, pezzi per quotidiani e periodici o pubblicazioni sul web.
Il concorso, riservato a giornalisti italiani e stranieri iscritti all’Ordine, è composto da un premio speciale assoluto e quattro primi premi, uno per ogni categoria: stampa quotidiana, stampa periodica, radio-televisione e web-internet-agenzie. Ai vincitori, oltre ad un riconoscimento in denaro (1000 euro per la migliore opera in assoluto e 500 per ogni sezione) è prevista la fornitura di una selezione di grandi vini Docg e Doc e un week-end da trascorrere nelle strutture ricettive dell’Altamarca Trevigiana. Articolo o servizi dovranno pervenire ad Altamarca entro 30 maggio 2011. Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *