PARMA – Ritorna nelle edicole un quotidiano della sera. La nuova iniziativa editoriale parte oggi a Parma: edito dalla Winston srl, il giornale si chiama ‘La Sera’ ed è diretto da Massimo Capuccini. Articolato su venti pagine, tratterà di cronaca politica, nera e giudiziaria, provincia, sport e spettacoli.
La redazione è composta da sette giornalisti e si trova nel cuore dell’Oltretorrente, nel centro storico della città emiliana. La peculiarità del quotidiano è la vendita attraverso un nutrito gruppo di strilloni, che batteranno la città alle 17. Il quotidiano sarà distribuito anche nelle edicole.
“La nostra sfida – spiega Capuccini – è quella di riuscire a intercettare, con una formula antica eppure modernissima, il lettore più esigente attraverso articoli di approfondimento e i giovani con pagine culturali agili e spigliate. Molto del nostro futuro dipenderà da come il pubblico accoglierà la presenza degli strilloni in strada”.
In Italia esistono già due quotidiani serali, a Bari e Taranto.
Si chiama La Sera e dalle 17 di oggi sarà distribuito in strada e in edicola
Ottima inziativa, un giornale serale distribuito tra la gente! Benvenuti nel cuore dell’Oltretorrente che, in un momento non facile, ha bisogno di queste nuove energie e risorse! Noi ci siamo e stiamo facendo sforzi, come cittadini, commercianti e comitato, per rivitalizzare V. Bixio e la Vostra gradita presenza è una ragione in più per poter sperare, grazie. Buon lavoro!