
Gli obiettivi al 2013 vedono i ricavi in crescita a un tasso medio annuo del 10% circa e un utile operativo positivo alla fine del triennio. Durante il periodo del nuovo piano la controllata di Telecom prevede investimenti per circa 180 milioni di euro, di cui circa 65 milioni di euro sull’operatore di rete per il completamento della digitalizzazione delle reti analogiche, circa 90 milioni per l’acquisto di diritti televisivi e 25 milioni per altri investimenti tecnici.
Nel dettaglio gli obiettivi per La7, spiega il comunicato, sono di conservare la linea editoriale del canale televisivo con “un’offerta distintiva e di qualità” e di sviluppare gli ascolti con “un’impronta ancor più marcata sul segmento femminile e giovanile”.
Per Mtv è previsto nel piano il lancio di Mtvnhd (primo canale HD in Italia interamente dedicato alla musica) e il consolidamento dell’offerta sui canali satellitari con il focus nel mondo bambini e intrattenimento mentre su Internet Mtv dovrebbe diventare punto di riferimento per la musica online in Italia rafforzando l’approccio multipiattaforma.
Infine, tra gli obiettivi di Telecom Italia Media Broadcasting c’é quello di sostituire il cliente Dahlia TV entro il 2011 acquisendo nuovi clienti a prezzi remunerativi che consentano, già a partire dal 2012, il pieno sfruttamento dei Mux disponibili.
Nel dettaglio gli obiettivi per La7, spiega il comunicato, sono di conservare la linea editoriale del canale televisivo con “un’offerta distintiva e di qualità” e di sviluppare gli ascolti con “un’impronta ancor più marcata sul segmento femminile e giovanile”.
Per Mtv è previsto nel piano il lancio di Mtvnhd (primo canale HD in Italia interamente dedicato alla musica) e il consolidamento dell’offerta sui canali satellitari con il focus nel mondo bambini e intrattenimento mentre su Internet Mtv dovrebbe diventare punto di riferimento per la musica online in Italia rafforzando l’approccio multipiattaforma.
Infine, tra gli obiettivi di Telecom Italia Media Broadcasting c’é quello di sostituire il cliente Dahlia TV entro il 2011 acquisendo nuovi clienti a prezzi remunerativi che consentano, già a partire dal 2012, il pieno sfruttamento dei Mux disponibili.