Interpretò il ruolo di un cronista nel film “Fuga per la vittoria” con Pelè, Ardiles, Moore e Stallone

Morto il giornalista Eolo Capacci, ex della Roma

Eolo Capacci

ROMA – Il giornalista sportivo Eolo Capacci, ex giocatore della Roma nella stagione 1951-’52 (l’unica dei giallorossi in serie B), è morto oggi all’età di 78 anni. Nato a Roma l’8 aprile 1932, dopo la carriera calcistica, nel ruolo di centrocampista, aveva lavorato nel mondo del cinema come agente ed era riuscito anche a interpretare, da attore, la parte di un cronista nel film “Fuga per la vittoria”, con Pelè, Ardiles, Bobby Moore e Sylvester Stallone.
La sua passione per il giornalismo, unita alla grande competenza sportiva, lo aveva, infatti, spinto a dedicarsi al giornalismo. Iscritto nell’elenco pubblicisti dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, dal 5 aprile 1966, Eolo Capacci, ha condotto trasmissioni sportive nelle emittenti televisive romane Gbr e Super3TV (di cui era attualmente direttore dei programmi sportivi), oltre a collaborare con alcune emittenti radiofoniche, occupandosi, soprattutto, di calcio. Attualmente era, inoltre, direttore responsabile del settimanale “Dimmi cos’è”.
Romano e romanista da sempre, Eolo Capacci rappresentava il prototipo del giornalista onesto e pulito, libero da ogni tipo di condizionamento. I funerali saranno celebrati martedì 15 febbraio, alle ore 11, nella Chiesa dei Pallottini (chiesa parrocchiale Santa Maria Regina Apostolorum), in via Giuseppe Ferrari, nel quartiere Roma Prati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *