Il 22 febbraio, a Roma, la presentazione di uno studio su carta, stampa e trasformazione

Editoria: quali interventi per tornare a crescere?

Carlo Malinconico

ROMA – Le Associazioni della Filiera Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione (Acimga, Aie, Anes, Argi, Asig, Assocarta, Assografici e Fieg) terranno, martedì 22 febbraio, alle ore 12,15, nella sede di Roma della Fieg (Via Piemonte 64), una Press Conference di presentazione dello studio annuale sulla situazione delle imprese della Filiera e sulle proposte per il rilancio del settore.
Lo studio, che reca il titolo “Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione: quali interventi per tornare a crescere?”, è stato elaborato dal prof. Alessandro Nova dell’Università “Bocconi” di Milano, con l’intento di rappresentare il peso, oggettivamente rilevante, dei settori che compongono la Filiera nel contesto industriale italiano ed illustrare i necessari interventi per rilanciare la crescita delle sue imprese.
Nell’occasione, le Associazioni delle categorie rappresentate indicheranno le proposte di politica industriale ritenute essenziali a sostegno dei settori della Filiera. Il programma prevede, alle ore 12.15 il saluto del presidente della Fieg, Carlo Malinconico, cui seguirà, alle ore 12.30, la relazione del prof. Nova. Alle 13 le conclusioni dell’ing. Paolo Culicchi, presidente di Assocarta. Alle 13.15 è, inoltre, previsto un breve confronto con i media presenti.

Gli interessati potranno accreditarsi inviando la scheda allegata a: comunicazione@fieg.it; fax 06-4871109.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *