CONGRESSO FNSI - Unanime vicinanza ai colleghi in lotta contro la repressione

Libertà per la Stampa in Tunisia

BERGAMO – Il XXVI Congresso della Fnsi, riunito a Bergamo, ha votato all’unanimità la seguente mozione sulle censure all’informazione in Tunisia. 
“Il Congresso della Fnsi, riunito a Bergamo, esprime vicinanza, solidarietà e sostegno al Sindacato dei giornalisti tunisini che, a gran voce in queste ore, rivendicano il loro diritto-dovere di informare sulla protesta sociale che da settimane scuote il Paese e la dura repressione che ha già fatto decine di morti.
“Libertà per la Stampa in Tunisia”: con questo slogan e con le foto delle persone uccise nei disordini, i colleghi tunisini hanno tentato di scendere in piazza ma sono stati bloccati dalla polizia nella sede del loro sindacato.
Siamo, e saremo sempre al fianco, anche con la Ifj, dei giornalisti tunisini nella loro lotta contro la censura e per la libertà di informazione.
Il congresso esprime anche indignazione per l’aggressione subita oggi dai giornalisti del Tg3 che stavano svolgendo il loro lavoro a Tunisi per documentare le proteste in corso nel Paese”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *