Noto cronista guidava ubriaco, la polizia lo ferma davanti alla casa della ragazzina scomparsa

Caso Yara, via la patente a giornalista

La casa di Yara in via Rampinelli a Brembate di Sopra

Yara Gambirasio

BREMBATE DI SOPRA (Bergamo) – La polizia locale ha ritirato la patente ad un giornalista che sta seguendo il caso di Yara (la ragazzina di Brembate scomparsa il 26 novembre, al centro di un drammatico giallo che sta tenendo col fiato sospeso l’intero Paese), protagonista, nella serata del 14 dicembre, di una manovra azzardata proprio di fronte all’abitazione della famiglia Gambirasio. Il giornalista, che lavorerebbe per un’importante testata, guidava ubriaco, con un tasso alcolico oltre i due grammi per litro di sangue.
Questi i fatti: il cronista, a bordo di un’automobile presa a noleggio, ha imboccato via Rampinelli, la via in cui si trova casa Gambirasio, a tutta velocità, arrivando dalla zona del centro sportivo. Di fronte all’auto della polizia locale, che da giorni sorveglia la traversa della via dove si trova la casa di Yara, il giornalista è entrato, a tutta velocità, anche in quella strada. Quindi ha inchiodato l’auto davanti alla casa della famiglia Gambirasio, con una frenata improvvisa e rumorosa.
Gli agenti della polizia sono intervenuti immediatamente: il giornalista ha farfugliato qualcosa, prima che arrivassero anche i carabinieri. Il test dell’etilometro parlava chiaro: tasso alcolico oltre il due.
L’auto, non essendo di proprietà, non è stata sequestrata, ma il giornalista rischia più di tremila euro di multa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *