AGRIGENTO – Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. Stroncato da un improvviso malore, è morto, ieri notte, Totò Tornatore, 61 anni, fotoreporter del quotidiano “La Sicilia” di Catania e del giornale Agrigentoflash. I funerali di Salvatore Tornatore avranno luogo oggi, alle ore 15.30, nella chiesa di San Pio X, del Villaggio Peruzzo.
Il fiduciario della sezione di Agrigento dell’Unione Nazionale Cronisti Italiani, Gero Tedesco, ricorda “con gran dolore e commozione il collega Totò Tornatore che in questi anni, tramite i suoi scatti, ha raccontato con grande professionalità la realtà della provincia agrigentina. Totò era un uomo generoso, un collega affidabile, un amico sincero e sempre disponibile. In questi anni lo abbiamo visto lavorare dovunque: dai luoghi di divertimento frequentati dai ragazzi alle scene di omicidi e operazioni antimafia.
Totò – sottolinea Gero Tedesco – ha rappresentato quello che dovrebbe essere il lavoro del cronista, ma con lo straordinario mezzo della macchina fotografica. Un fotoreporter che era diventato punto di riferimento per le redazioni per le quali ha lavorato: un esempio per quanti hanno avuto voglia di avvicinarsi a una professione difficile portata avanti in una terra martoriata da troppi problemi”.
Stroncato da un improvviso malore a soli 61 anni - I funerali oggi ad Agrigento