REGGIO CALABRIA – “Nel passaggio dell’analogico al digitale terrestre sarà fondamentale il ruolo della Giunta Scopelliti che si sta già adoperando, con grande abnegazione ed impegno, in attesa dell’avvio della fase di sperimentazione che partirà dalle province di Cosenza e di Crotone”. Lo afferma, in una nota, il giornalista Mario Campanella, componente del Corecom Calabria.
“Non solo sul piano fattuale, – prosegue Campanella – ma anche nell’elaborazione dei percorsi concreti che consentiranno l’avvio di questa nuova fase, il ruolo dell’esecutivo regionale sarà determinante, cosi come è opportuno che si aprano discussioni con l’inero consiglio regionale per i contributi e le proposte che dovranno pervenire”.
Campanella, che parteciperà domani al tavolo tecnico convocato dal Comitato con le province e le camere di commercio di Cosenza e di Crotone, confida che “questa opportunità di pluralismo e di democrazia possa essere raccolta in pieno e consentire anche una maggiore offerta televisiva con ricadute occupazionali per il mondo giornalistico che vive una grande fase di difficoltà e di precarietà”.
Ad affermarlo è il giornalista Mario Campanella membro del Corecom Calabria