A un anno dalla morte, domani alle 10.30 su Rai 1, speciale dedicato al tema della santità

Natuzza Evolo “A Sua Immagine”

Natuzza Evolo

Puntata speciale di “A Sua Immagine”, in occasione della celebrazione della festa di Ognissanti, quella di domani, lunedì 1 novembre, alle 10.30, su Rai 1, dedicata al tema della santità.
A un anno dalla sua morte, si parlerà della figura straordinaria di Natuzza Evolo, esemplare testimone di fede, riconosciuta dalla Chiesa cattolica e amata da numerosi fedeli, per i quali è sempre stata “mamma Natuzza”.
Si ripercorrerà la sua vita, spesa interamente per gli altri, diffondendo il messaggio evangelico. Si cercherà di comprendere i carismi: le stigmate, la bilocazione, l’emografia, la preveggenza, le guarigioni inspiegabili. Si parlerà della causa di beatificazione.
Molte testimonianze, in studio con Rosario Carello, Luciano Regolo, giornalista e scrittore, autore del libro “Il miracolo di una vita” (Mondadori), che ripercorre tutta la parabola della mistica di Paravati con tutte le difficoltà e le incomprensioni che l’hanno caratterizzata.
“Una mistica che si è sempre data agli altri cercando di avvicinare tutti ad una fede semplice e intima”, sottolinea Luciano Regolo. “Il suo vero miracolo è stato spendersi interamente e con amore per gli altri diffondendo il messaggio evangelico e dedicandosi agli altri con passione e dedizione. Natuzza – ricorda il giornalista – è stata una mistica riconosciuta dalla Chiesa cattolica che ne ha promosso la causa di beatificazione. La sua figura può essere paragonata a quella di padre Pio”.
Alle 12, l’Angelus di Papa Benedetto XVI, da Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *