
Natuzza Evolo
Puntata speciale di “A Sua Immagine”, in occasione della celebrazione della festa di Ognissanti, quella di domani, lunedì 1 novembre, alle 10.30, su Rai 1, dedicata al tema della santità.
A un anno dalla sua morte, si parlerà della figura straordinaria di Natuzza Evolo, esemplare testimone di fede, riconosciuta dalla Chiesa cattolica e amata da numerosi fedeli, per i quali è sempre stata “mamma Natuzza”.
Si ripercorrerà la sua vita, spesa interamente per gli altri, diffondendo il messaggio evangelico. Si cercherà di comprendere i carismi: le stigmate, la bilocazione, l’emografia, la preveggenza, le guarigioni inspiegabili. Si parlerà della causa di beatificazione.
Molte testimonianze, in studio con Rosario Carello, Luciano Regolo, giornalista e scrittore, autore del libro “Il miracolo di una vita” (Mondadori), che ripercorre tutta la parabola della mistica di Paravati con tutte le difficoltà e le incomprensioni che l’hanno caratterizzata.
“Una mistica che si è sempre data agli altri cercando di avvicinare tutti ad una fede semplice e intima”, sottolinea Luciano Regolo. “Il suo vero miracolo è stato spendersi interamente e con amore per gli altri diffondendo il messaggio evangelico e dedicandosi agli altri con passione e dedizione. Natuzza – ricorda il giornalista – è stata una mistica riconosciuta dalla Chiesa cattolica che ne ha promosso la causa di beatificazione. La sua figura può essere paragonata a quella di padre Pio”.
Alle 12, l’Angelus di Papa Benedetto XVI, da Piazza San Pietro.