I 5 colleghi avranno il compito di promuovere il dialogo tra cda e soci

Casagit, varato il Coordinamento dei fiduciari

Luisa Lombardo, Daniele Cerrato e Carlo Parisi nella sede del Sindacato e della Casagit a Reggio Calabria

ROMA – Sono cinque i fiduciari Casagit nominati ieri a Roma, nel corso della Consulta nazionale, per dar vita al Coordinamento dei fiduciari della Cassa sanitaria dei giornalisti italiani. Si tratta di Claudio Cumani, fiduciario Casagit dell’Emilia Romagna, Guido Filippi (Liguria), Luisa Lombardo (Calabria), Grazia Napoli (Basilicata) e Chiara Roverotto (Veneto).
Il Coordinamento, su mandato annuale, avrà il compito di promuovere il dialogo tra il Consiglio di Amministrazione della Casagit e il territorio, ovvero i soci, attraverso l’elaborazione e la discussione di proposte, indicazioni, suggerimenti per una gestione sempre migliore e unitaria della Cassa.
Un obiettivo, d’altronde, perfettamente in linea con la “politica” avviata dal nuovo presidente della Casagit, Daniele Cerrato, che, nel corso del tour promosso, lo scorso anno, da un capo all’altro dello stivale, ha più volte ribadito l’intenzione di “creare insieme una Cassa, partendo dal basso, cioè dall’ascolto dei soci e delle loro esigenze”.
“Il nostro compito, all’interno del Coordinamento, – fa notare Luisa Lombardo, fiduciario Casagit della Calabria – sarà quello di veicolare informazioni ed esperienze per rendere più omogeneo e concreto il rapporto tra i vertici della Cassa e il territorio. Lavoreremo, insomma, per assicurare un’informazione più intensa e puntuale e facilitare, in tal modo, il raggiungimento degli obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *