Alla guida del gruppo di specializzazione giornalismo visivo dell'Associazione Lombarda Giornalisti

Gsgiv: Fabrizio Cusa succede a Vergani

Amedeo Vergani

MILANO – Si sono svolte, al Circolo della Stampa di Milano, le elezioni del Gruppo di specializzazione giornalismo visivo dell’Associazione Lombarda Giornalisti, dopo la prematura scomparsa di Amedeo Vergani, deceduto nel maggio scorso all’età di 65 anni.
Nuovo presidente è stato eletto Fabrizio Cusa che, nel raccogliere l’eredità lasciata da Amedeo Vergani, non ha fatto mistero che “è una responsabilità estremamente gravosa. Le molte qualità e i pochi difetti erano uniti in una sola persona che rimarrà per noi fotoreporter, insostituibile”. Cusa ricorda che la disponibilità di Amedeo Vergani, “per tutti i giornalisti “fotografanti” è sempre stata eccezionale. La parola riconoscenza – ha aggiunto – per me ha ancora un significato e sento come un dovere morale “tenere alta la bandiera”, come usava dire, anche se sono conscio dei miei limiti. Proprio per questo chiedo a tutti una mano per aiutare la categoria. Il punto di riferimento non potrà più essere una persona sola ma un gruppo, formato dal direttivo, e da tutti coloro che vorranno proporre idee e progetti, al fine di prendere decisioni il più possibile collegiali”.
Il nuovo presidente del Gsgiv ha, quindi, ringraziato la famiglia di Amedeo Vergani, Giovanni Negri, Daniela Stigliano, Guido Besana, Giovanni Rossi, Adriana Berneri, Letizia Gonzales e Laura Mulassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *