Dopo l'abbandono dell'Avvenire per gli attacchi ricevuti dal quotidiano Il Giornale

Il ritorno di Boffo: dirigerà la tv dei vescovi

Dino Boffo

ROMA – Dino Boffo torna a dirigere la televisione dei vescovi italiani, Tv 2000, ad un anno dall’abbandono del mondo dell’informazione, dopo gli attacchi ricevuti dal quotidiano Il Giornale. La conferma arriva da una fonte autorevole mentre, si apprende, a giorni si dovrebbe avere l’ufficialità del ritorno ai vertici di una delle testate più importanti del mondo cattolico italiano dell’ex direttore di “Avvenire”. La decisione, assunta dal presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, intanto, ha avuto il plauso della redazione dei giornalisti dell’emittente televisiva.
”La Redazione di Tg 2000 esprime profonda gratitudine all’Editore per la decisione di nominare direttore di rete e dei palinsesti di Tv 2000 Dino Boffo”. Si legge, infatti, in una nota diffusa dal Cdr e dalla redazione di TV 2000.
”Una scelta coraggiosa e lungimirante, – si afferma – che rende finalmente e definitivamente giustizia a un uomo e a un giornalista che tredici mesi fa si è fatto da parte, con generosità e spirito di servizio, per porre al riparo le nostre redazioni e la Chiesa stessa dalla campagna di stampa di inaudita violenza, una vera e propria impostura mediatica, orchestrata dal Giornale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *