Dalle AA.RR.SS. di Campania e Friuli Venezia Giulia solidarietà a Meduri ed attestazione di stima alla Calabria

«Quella del Sindacato è la strada giusta»

Carlo Muscatello

Enzo Colimoro

REGGIO CALABRIA – Sull’aggressione al giornalista Giuseppe Meduri, dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale della Calabria, messaggi di solidarietà sono pervenuti al segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, anche dalle associazioni regionali di stampa di Campania e Friuli Venezia Giulia.
“Sono davvero sconcertato ed avvilito – scrive il presidente dell’Associazione Napoletana della Stampa, Vincenzo Colimoro – per le notizie che mi arrivano circa un’aggressione verbale subita dal collega Giuseppe Meduri dell’ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria. Non conosco personalmente il collega ma ti prego ti esprimergli la mia personale vicinanza e solidarietà, oltre a quella del sindacato regionale dei giornalisti della Campania. Queste cose sono gravi, inaccetabili ed insostenibili”.
“Permettimi di aggiungere – scrive, invece, a Carlo Parisi il presidente dell’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia, Carlo Muscatello – la solidarietà mia personale e dell’Assostampa al collega Giuseppe Meduri, ultimo di una lista ormai troppo lunga di giornalisti che vengono aggrediti e intimiditi in Calabria e nell’intero Meridione d’Italia. Lo scopo è sempre lo stesso: quello di mettere a tacere le voci scomode della stampa libera, che deve poter esercitare il proprio ruolo di controllo in ogni parte del nostro Paese. Il Sindacato dei giornalisti deve continuare a essere al fianco di questi colleghi, sollecitando un maggiore intervento delle forze dell’ordine, come è già stato fatto in questi anni da te e dai vertici della Fnsi. Dobbiamo continuare su questa strada, magari mettendo in cantiere una grande iniziativa pubblica nella tua regione o in un’altra regione del Sud”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *