Il plauso di colleghi d’eccezione, quali Franco Siddi e Tiziana Ferrario

Giornalisti Calabria, numero 100. Il viaggio continua…

Franco Siddi

REGGIO CALABRIA – Numero cento. Un bel traguardo per “Giornalisti Calabria” che, a poco più di tre mesi dal debutto in rete (l’undici giugno 2010, la nascita del nostro giornale), è riuscito a stupire anche noi, superando le più rosee aspettative.
Ben attenti a non autoincensarci – non è questo che ci interessa – crediamo, però, sia giusto e doveroso rendere noti alcuni dati significativi. Dati di fatto.
Come il numero crescente dei visitatori che quotidianamente fanno il loro ingresso su www.giornalisticalabria.it, o i commenti e i giudizi arrivati, spontanei, alla nostra redazione.
Primo tra tutti, quello di Franco Siddi, segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa, che ha tenuto a battesimo il nostro giornale, insieme a Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria e direttore responsabile di “Giornalisti Calabria”.
“Un quotidiano di informazione per il mondo dell’informazione, indispensabile – queste le parole di Franco Siddi – al giornalista che voglia essere costantemente aggiornato su ciò accade nella propria categoria. Giornalisti Calabria, ovvero il quotidiano on line del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, merita un plauso sincero e un invito a continuare, con la puntualità, la correttezza, la ricchezza di informazioni a cui ci ha già abituati, nonostante la sua giovane età”.

Tiziana Ferrario

Un giudizio che – è innegabile – ci lusinga particolarmente, quello del segretario generale della Fnsi, che, in una recente occasione, proprio qui in Calabria, ci ha confidato di collegarsi “più volte al giorno a Giornalisti Calabria, che, grazie alla tempestività con cui fornisce le notizie, anche le ultimissime sul giornalismo e i giornalisti, dall’Italia e dal mondo, è diventato un ottimo punto di riferimento per il mondo dell’informazione”.
A testimoniare il fatto che “Giornalisti Calabria” è seguito e cliccato non soltanto entro i confini regionali, ma da un capo all’altro dello Stivale (i visitatori più assidui e numerosi ci leggono da Roma, Milano, Bologna, Ancona, Palermo, oltre che da Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza), e da vari angoli del mondo (compresi lo Stato del Vaticano e i Paesi più lontani, come il Sud Africa o il Kazakhistan), è il commento, tra gli altri, di una giornalista che non ha bisogno di grandi presentazioni, Tiziana Ferrario.
E’ il volto noto del Tg1 – prima dell’epurazione targata Minzolini – a sottolineare “il valore di questo sito di informazione: Giornalisti Calabria è davvero ben fatto, è completo, aggiornato continuamente, pieno di informazioni utili per chi fa il nostro mestiere. Un grande lavoro. Complimenti”.
E noi, con piacere, ma sempre con umiltà, ce li prendiamo tutti come il miglior auspicio e lo sprone ad andare avanti e continuare nel nostro lavoro, al servizio di tutti i colleghi. Un’ultima segnalazione: anche dalla redazione de “Il manifesto” si collegano a “Giornalisti Calabria”, tanto da scriverne come “un sito sempre aggiornato, quello animato da Carlo Parisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *