Da domani un quindicinale free press con l'ambizione di trasformarsi presto in quotidiano

Catania tiene a battesimo «Sud»

CATANIA – Nasce a Catania “Sud”, il primo free press di giornalismo investigativo del Meridione. Il primo numero sarà distribuito domani ed avrà cadenza prima quindicinale e poi settimanale. L’ambizione del progetto è, comunque, di trasformarlo in breve tempo in quotidiano.
In formato tabloid, avrà sedici pagine con foto in bianco e nero, poco testo e molti documenti. Darà spazio ad  inchieste, politica, cultura, reportage fotografici e “meraviglie” siciliane e del Mediterraneo. Ad editarlo un gruppo di professionisti ed imprenditori catanesi con significative esperienze nel campo del management pubblico e privato.
L’obiettivo è quello di “puntare sul difficile e asfittico settore dell’informazione, partendo dall’edizione catanese, consapevoli che nell’opinione pubblica è sempre più forte la richiesta di un giornalismo che offra strumenti adeguati per la reale conoscenza degli avvenimenti”.
La direzione è affidata al giornalista Antonio Condorelli, catanese già autore di importanti inchieste televisive e sulla carta stampata, che si avvarrà della collaborazione di colleghi free lance. Condorelli assicura che “la linea editoriale sarà chiara e determinata: fatti sempre documentati in maniera oggettiva con l’unico obiettivo di contribuire alla ricostruzione della verità in linea con l’interesse pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *