Morta la giornalista resa famosa dalle sue surreali recensioni e dalle imitazioni di Teo Teocoli

Claudia Vinciguerra, la tua risata ci mancherà

Claudia Vinciguerra

ROMA – Claudia Vinciguerra, 87 anni, giornalista e critico televisivo, nota al grande pubblico per le sue fragorose risate, si è spenta stamani, alle ore 5, all’ospedale San Carlo di Nancy, a Roma. Era stata ricoverata d’urgenza, venerdì mattina, a causa di un malore. Nelle ore successive, però, era in entrata in coma irreversibile, dal quale non è più uscita.
Nata a Napoli il 2 gennaio 1923, critico cinematografico de Il Giorno, recentemente aveva collaborato con la trasmissione televisiva domenicale “Mattina in famiglia” di Rai 2, condotta da Tiberio Timperi e Miriam Leone, e con Gianni Ippoliti nella lettura dei giornali di gossip.
Il grande pubblico l’aveva, però, conosciuta, oltre che per le sue surreali recensioni (condite da gaffe e svarioni), anche per l’imitazione di Teo Teocoli.
«Sono davvero così – commentò, infatti, la Vinciguerra – sono identica. Mi ha studiato bene anche nei dettagli. E’ molto bravo quando imita la mia tosse, la risata fragorosa, la pettinatura».
I funerali avranno luogo domani a Roma, alle ore 11, nella Chiesa della Parrocchia San Filippo Neri, alla Pineta Sacchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *