Profondo cordoglio per la scomparsa del corrispondente della Gazzetta del Sud

Commosso addio ad Enzo Zuco

REGGIO CALABRIA – Lutto nel giornalismo reggino per la scomparsa di Enzo Zuco. Nato a Bagnara Calabra il 14 febbraio 1939, Vincenzo Zuco alternava il suo lavoro di geometra all’Ufficio Tecnico del Comune con quello di corrispondente di zona della Gazzetta del Sud. Un pubblicista autentico, insomma, che amava raccontare le cronache e le storie della sua cittadina con la serietà ed il rigore che impone il delicato mestiere di giornalista.
A causa delle precarie condizioni di salute, da alcuni anni era ricoverato a Rizziconi, presso la “Fondazione Opera San Francesco”. Nonostante la malattia, che da parecchio tempo gli impediva di camminare, puntualmente ogni anno si faceva accompagnare in auto presso i nostri Uffici per rinnovare l’iscrizione all’Ordine (lo faceva dal 18 luglio 1992), al Sindacato ed all’Ussi, cui si fregiava di essere iscritto. I funerali si sono svolti ieri, a Bagnara Calabra, nella Chiesa del Carmine.
Il segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, ricordandone le doti di profonda umanità, esprime profondo cordoglio a nome di tutti i giornalisti calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *