Alle 10.43 l'ufficiale giudiziario si è presentato alla redazione di Cagliari

Epolis: avviato lo sgombero

CAGLIARI (Ansa) – E’ iniziato alle 11.15 lo sgombero di una parte della sede che ospita la redazione di Cagliari di E Polis. Dopo la mancata ripresa delle pubblicazioni delle 19 edizioni dei giornali free press, prevista per il 6 settembre scorso, ieri i dipendenti hanno ricevuto un’ e-mail con la richiesta di liberare la redazione in quanto il proprietario (la sorella dell’imprenditore Nicola Grauso, fondatore del giornale) aveva chiesto lo sfratto.
Questa mattina, alle 10.43, l’ufficiale giudiziario si è presentato nell’edificio per far rispettare il provvedimento. Sono stati accatastati, provvisoriamente, nell’ala posteriore, i computer ormai staccati, mobili e arredi vari del settore giornalistico e amministrativo, da parte del personale di una ditta di trasporti e con la supervisione delle tre persone nominate custodi dei beni. A sorvegliare le operazioni di trasloco anche alcuni agenti della Digos.
Sulla vertenza E Polis hanno preso posizione l’Associazione Stampa sarda, i cdr dei quotidiani L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna, l’opposizione di centrosinistra in Consiglio regionale mentre oggi anche il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, incontra i rappresentanti del cdr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *