Entro il 30 settembre le domande (esclusivamente online) per diventare redattore ordinario

Il bando per la selezione Rai

ROMA – La Rai si era impegnata a pubblicare, il 1° settembre, il bando di selezione per il reclutamento di nuovi giornalisti professionisti, ed è stata di parola. Ieri, infatti, è stato pubblicato il bando che dovrebbe mettere fine all’epoca della chiamata diretta.
La Radiotelevisione Italiana S.p.A. effettuerà, infatti, una selezione riservata a giornalisti professionisti di lingua italiana da utilizzare, per future esigenze, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, in qualità di redattore ordinario, nelle redazioni giornalistiche regionali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e nelle province autonome di Bolzano e Trento.
Potranno candidarsi alla selezione, per la redazione coincidente con la propria regione o provincia autonoma di residenza, i giornalisti professionisti in possesso dei seguenti requisiti: data di nascita non anteriore al 1° luglio 1974; laurea “vecchio ordinamento” o specialistica o magistrale “nuovo ordinamento” o diploma rilasciato dalle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti purché acquisito dopo il conseguimento della laurea breve o triennale; iscrizione all’Albo dei Giornalisti – Elenco dei Professionisti; residenza nell’ambito della regione o provincia autonoma tra quelle indicate.
Gli interessati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità di essere in possesso dei requisiti richiesti alla data del 20 luglio 2010.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata, entro e non oltre il 30 settembre 2010, esclusivamente attraverso la compilazione di un apposito form on line accessibile dalla home page del sito “www.lavoraconnoi.rai.it” nell’area riservata all’iniziativa “Ricerca Giornalisti Professionisti 2010”.
Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso (per esempio in formato cartaceo) e/o al di fuori del termine indicato, non verranno prese in considerazione. Coloro che avessero già inserito il proprio curriculum vitae sul sito www.lavoraconnoi.rai.it, se interessati, dovranno confermare la propria partecipazione aderendo alla “Ricerca Giornalisti Professionisti 2010” attraverso la compilazione del form on line dedicato.  il bando

I commenti sono chiusi.