Domande entro il 20 settembre – Il concorso è riservato alle under 35

Premio Giornalistico Lidia Giordani

ROMA – C’è tempo sino al 20 settembre prossimo per presentare domanda di partecipazione al “Premio Giornalistico Lidia Giordani 2010”, promosso dall’Associazione “Oltre le Righe” e “Rinascita”, in collaborazione con Legambiente e La Nuova Ecologia. Il premio è l’iscrizione al Corso Euro Mediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, La Nuova Ecologia. Il corso si svolgerà nel Campus universitario di Savona dal 2 novembre al 10 dicembre 2010.
Lidia Giordani era una giornalista con la passione per l’economia. Scrupolosa, con una vera passione per il giornalismo economico. Si era formata all’Istituto per la formazione al giornalismo “Carlo De Martino” di Milano, dopo essersi laureata in Lettere alla Sapienza di Roma nel 1997. Giornalista parlamentare, redattrice dell’agenzia Dire, Lidia è morta dopo una breve e terribile malattia. Aveva appena compiuto 35 anni.
Il Premio Giornalistico intitolato a suo nome intende ricordarla con il sostegno a una giovane giornalista impegnata in particolare sui temi ambientali per favorire la conoscenza e la comprensione della complessità degli eventi che ci circondano.
La giuria è formata da: Marco Fratoddi (direttore de La Nuova Ecologia), Anna Laura Bussa (Associazione Stampa Parlamentare) e Fabio Rosati (Ufficio Stampa Camera dei deputati). il bando

I commenti sono chiusi.