Da domani il palinsesto estivo sul satellite e sulla piattaforma Sky

Il canale televisivo della Camera

Domani prende il via il palinsesto estivo del Canale satellitare della Camera dei Deputati. La programmazione – realizzata dall’Ufficio Stampa in collaborazione con il reparto Servizi Radiotelevisivi – sarà inaugurata da un’intervista del Capo Ufficio Stampa di Montecitorio, Giuseppe Leone, ai questori Francesco Colucci e Gabriele Albonetti, con i quali si è parlato in modo particolare delle recenti scelte dell’Ufficio di Presidenza in materia di risparmio sulle spese del Palazzo.
Anche in questa programmazione ci sarà spazio, sebbene ancora in via sperimentale, per una rubrica settimanale “Lavori parlamentari in pillole” (in onda il lunedì) destinata alle persone sorde, realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi. Con l’ausilio di due interpreti, vengono illustrati alcuni provvedimenti approvati dall’Assemblea. Appuntamento settimanale, sempre il lunedì, anche per la rassegna dei periodici di cultura politica “Idee per la politica”.
Da martedì prossimo, con appuntamento quotidiano, torna il primo ciclo del programma “C’era una volta… la politica in tv”, viaggio nella politica e nella televisione attraverso le tribune politiche ed elettorali dal 1960 fino alla fine degli anni Settanta.
Il palinsesto sarà, poi, arricchito da servizi su eventi e mostre tenute alla Camera quest’anno e dalla riproposizione in formato integrale di altri eventi e lavori parlamentari.
Il palinsesto, che prevede una messa in onda quotidiana dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8, con repliche alle 15 e alle 23, andrà avanti fino alla ripresa dei lavori parlamentari a settembre. L’intervista ai Questori, la rassegna stampa “Idee per la politica”, il programma “C’era una volta… la politica in tv” e la rubrica per i sordi “Lavori parlamentari in pillole” saranno fruibili anche attraverso la webtv (http://webtv.camera.it). Il canale televisivo della Camera, oltrechè sul satellite, si trova anche sul 555 della piattaforma Sky.

I commenti sono chiusi.