Conclusi a Salsomaggiore i campionati italiani organizzati dall'Agit che compie 50 anni

Giornalisti a colpi di “racchetta”

SALSOMAGGIORE (Parma) – E’ stata una settimana intensa, fatta di sfide a colpi di “racchetta”, al Tennis Club Salsomaggiore, che ha visto giocare sui terreni dell’impianto i migliori interpreti dell’ordine dei giornalisti tennisti italiani. La manifestazione è stata organizzata dall’Agit, l’Associazione Giornalisti Italiani Tennisti, che compie quest’anno 50 anni.

Ad aggiudicarsi il Singolare Maschile Assoluto Giornalisti Professionisti è stato Marco De Martino de “Il Messaggero” che ha battuto Miska Ruggeri di “Libero”. Ruggeri dopo aver perso il primo set per 6/1 è stato costretto a ritirarsi durante il secondo set per problemi fisici.

Il Singolare Maschile Over 70 è stato vinto da Paolo Occhipinti, storico Direttore di “Oggi”, che ha battuto Gianni Mazzonetto de “La Tribuna di Treviso”.

Il Singolare Maschile Over 75 è stato concquistato da Romano Paganin che ha battuto Ramito Orto.

Il Singolare Maschile Over 60 lo ha vinto Mauro Mosconi di “Televideo Rai” a discapito di Marco Francalanci de “La Repubblica”.

Il Singolare Maschile Assoluto Pubblicisti se lo è aggiudicato Andrea Galler de “Il Trentino” che ha battuto Felice Calabro “Associated Press”.

Il Doppio Maschile Assoluto è stato infine vinto da Andrea Galler e Filippo Grassia che hanno battuto Alessandro Baschieri e Simeone.

Quella del 2010 è stata un’edizione particolare, l’Associazione ha infatti festeggiato il mezzo secolo di vita, e come regalo di compleanno si è concessa una serata speciale, presso la Corale Verdi di Parma. La cena, a base di piatti tipici della cucina emiliana ha avuto come gradevole preambolo le musiche di opera e operetta. Poi, si sono rinnovate le cariche ai vertici del Consiglio Direttivo, con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Filippo Grassia e il nuovo presidente Paolo Occhipinti, storico Direttore di “Oggi”. A supportare Agit nell’edizione 2010 dei Campionati Italiani Assoluti sono state: Alfa Romeo Giulietta, title sponsor della manifestazione e Stanleybet partner ufficiale dell’evento. Media partner: l’Informazione di Reggio Emilia, Libertà di Piacenza e la rivista specialistica Tennis Oggi. Partner tecnico: Dunlop che ha fornito le palline e Robe di Kappa che ha pensato ai completi da gioco. Al fianco degli organizzatori sono stati inoltre: Santal, Lierac, Grissinbon, Credem, Parmigiano Reggiano, Cingi e Campari.

I commenti sono chiusi.