Istituito dall'Università di Torino e dall'Ordine dei Giornalisti costa agli allievi 23.500 euro

Torino, un master per facoltosi

TORINO – Pubblicato dall’Università di Torino il bando di selezione di 20 allievi per il quarto biennio del master di giornalismo. I candidati, di età non superiore ai 35 anni, devono essere in possesso del diploma di laurea (triennale, vecchio ordinamento o specialistica), ottenuto entro il 31 luglio 2010 o di altro titolo equipollente conseguito all’estero.

Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 25 settembre. Le prove di selezione (scritta e orale) si svolgeranno ad ottobre.

Il master è istituito dall’Università di Torino e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, in collaborazione con l’Ordine regionale e gestito da Corep (Consorzio per la ricerca e l’educazione permanente). Il Master è stato riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come struttura formativa valida per l’accesso al praticantato e quindi all’esame di Stato per il conseguimento del titolo professione.

Purtroppo, tasse e contributi non sono alla portata di tutti. Anzi, per i più sono solo un miraggio: la quota di iscrizione è, infatti, di 23.500 euro (comprensiva di tasse universitarie), anche se sono ipotizzate alcune riduzioni. bando

I commenti sono chiusi.