Il monito di Carlo Parisi dopo l'intimidazione a Guido Scarpino

Ancora minacce, non molliamo

REGGIO CALABRIA – Sono trascorsi appena due giorni dall’intimidazione telefonica ai danni di Pietro Comito, capo servizio della redazione di Vibo Valentia del quotidiano Calabria Ora, e l’assurdo copione si ripete.

Ancora un giornalista, Guido Scarpino, della stessa testata diretta da Paolo Pollichieni ed in forza alla redazione di Paola, vittima di un nuovo episodio di minacce a dir poco inquietante. Un uomo, identificato e poi denunciato ai Carabinieri dallo stesso giornalista, ha raggiunto, in sella ad una moto, l’abitazione di Scarpino, citofonando con una chiara richiesta: “Finitela di scrivere queste cose sennò vi ammazziamo”.

Al collega Scarpino, la vicinanza e la solidarietà del Sindacato dei Giornalisti della Calabria. “Non molliamo” è, ancora una volta, il monito di Carlo Parisi, segretario dell’Assostampa regionale e componente della Giunta Esecutiva Fnsi, “non lasciamoci sopraffare da questa intollerabile logica criminale. E’ soltanto con la forza e la dignità del nostro mestiere che possiamo contrastarla”.

I commenti sono chiusi.