Riaperti i termini per la presentazione delle domande: in palio 5 mila euro

A Caserta il Premio “Franco Compasso”

CASERTA – L’Asips, Azienda Speciale per l’Innovazione della Produzione e dei Servizi, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso nazionale per l’assegnazione di un premio giornalistico intitolato alla memoria di Franco Compasso, studioso, scrittore e giornalista economico.Il premio, consistente in € 5.000,00 lordi, verrà assegnato per la pubblicazione  di articoli su carta stampata (quotidiani, riviste, periodici) che abbiano per argomento  temi  legati all’attualità economica di Terra di Lavoro e le sue  prospettive di sviluppo, prodotti in prima edizione a partire dal 1 marzo 2010 e fino alla data del  5 settembre 2010. Gli articoli dovranno avere una lunghezza non inferiore a 3 cartelle (90 righe a 60 battute).

L’iniziativa è volta a favorire l’approfondimento e la divulgazione di temi e problematiche attinenti all’economia della provincia di Caserta, mediante un riconoscimento ad autori di articoli sulle principali dinamiche che caratterizzano l’attualità economica di Terra di Lavoro e le sue prospettive di sviluppo.

Possono partecipare al Premio giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’albo.

Le domande, in busta chiusa con la dicitura “premio giornalistico”, potranno essere consegnate a mano e/o inviate a mezzo posta (raccomandata A.R.) alla sede operativa ASIPS Piazza S. Anna Palazzo ERA – 81100 Caserta entro il termine del 6 settembre 2010. Per le raccomandate A.R. farà fede la data di spedizione. Le domande di ammissione dovranno essere redatte secondo un modello disponibile presso la sede operativa dell’Asips, sita in Piazza S. Anna – 81100 Caserta, e sul sito internet www.asips.it e dovranno contenere oltre alle generalità del candidato: curriculum professionale; articolo presentato in originale e/o copia pdf della testata con data e numero della pubblicazione. La domanda di ammissione dovrà fornire esplicito consenso al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03, per gli adempimenti legati al premio.

I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio di una Commissione di esperti, presieduta dal Presidente dell’Asips. La Commissione procederà all’assegnazione del premio al miglior articolo economico che sarà pervenuto entro la data di scadenza, riservandosi la facoltà di non assegnare il premio in caso di candidature non rispondenti all’oggetto del bando.

Il premio sarà corrisposto al vincitore in occasione di una manifestazione pubblica nel corso della quale si procederà, anche, alla consegna di eventuali attestati di merito. L’Asips valuterà, altresì, la possibilità di raccogliere in un volume tutti gli articoli presentati. modulo di domanda

I commenti sono chiusi.