Torinese, 50 anni, sarà insediato il 18 luglio prossimo dal direttore Vincenzo Morgante

Luca Ponzi caporedattore della Tgr Calabria

Luca Ponzi, nuovo caporedattore della Tgr Rai della Calabria

COSENZA – La Testata Giornalistica Rai della Calabria ha il suo nuovo caporedattore: Luca Ponzi. Nato a Torino il 4 aprile 1967, dove ha sempre vissuto, è sposato ed ha una bambina di dodici anni. Laureato in scienze politiche, cresciuto nell’emittente televisiva locale Videogruppo, dove ha lavorato dal 1992 al 1998, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Piemonte dal 9 marzo 1994.
In Rai dal 1° febbraio 1999 con contratti a termine, è stato assunto il 1° luglio 2005. Nel 2007 ha pubblicato il libro “Grigio è il colore della polvere”, che racconta le storie delle centinaia di operai morti per l’amianto alla Sia di Grugliasco, ovvero la Società Italiana per l’Amianto della borgata Leumann, dove il pulviscolo amiantizzato la faceva da padrone e silenziosamente mieteva le sue vittime, la maggior parte immigrati provenienti dalla Calabria, dalla Campania, dalla Sicilia, dal Veneto.
Luca Ponzi succede ad Alfonso Samengo che, nell’ottobre scorso, ha lasciato l’incarico dopo la nomina a vicedirettore del Gr Rai Parlamento ed è stato temporaneamente sostituito ad interim dal vicedirettore con delega per la Calabria: prima Renato Cantore ed attualmente Federico Zurzolo. Luca Ponzi si insedierà il 18 luglio prossimo accompagnato dal direttore della Tgr, Vincenzo Morgante., che ha proposto la nomina firmata dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *