Anno VIII numero
Agenda2017
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2017

Venerdì 21 aprile il servizio pubblico seguirà la giornata calabrese per la legalità

Anche la Rai a San Luca per dire “no alle mafie”

SAN LUCA (Reggio Calabria) – Una giornata per ribadire la cultura della legalità e una nuova iniziativa per rinnovare l’impegno dello Stato nella lotta alle mafie. Venerdì 21 aprile Rai seguirà gli appuntamenti organizzati a San Luca (il paese in provincia Reggio Calabria noto, purtroppo, alle cronache per fatti legati alla criminalità organizzata che qui ha un solo nome: ‘ndrangheta) da istituzioni e associazioni – in primis il Ministero dell’Istruzione e quello delle Pari Opportunità e la Prefettura di Reggio Calabria – contro la criminalità organizzata.
Il servizio pubblico prosegue nel suo impegno accanto alle realtà che quotidianamente portano avanti la lotta per la legalità: all’interno dei programmi della mattina e attraverso le due testate giornalistiche, Tgr e Rainews24, saranno raccontati tutti i principali momenti della giornata.
Il primo, dalle 9.00 alle 10.30, sarà un convegno in cui si discuterà sulle tematiche della corresponsabilità, della legalità e di come lo sport possa rappresentare uno strumento di riscatto sociale. Poi, dalle 11, è prevista la partita tra Nazionale Italiana dei Magistrati e una squadra composta da vari esponenti del mondo dello spettacolo, della musica e delle istituzioni, che si svolgerà nel campo di calcio di San Luca.
Il pubblico della partita sarà composto dagli studenti e dagli insegnanti, che verranno coinvolti a partecipare come coronamento di un percorso intrapreso durante l’anno scolastico in corso.
Primo appuntamento su Rai3, a cura della Tgr, con “Buongiorno Italia” (dalle 7 alle 7.30) e con “Buongiorno Regione” (dalle 7.30 alle 8), che lanceranno e promuoveranno le due importanti iniziative che caratterizzeranno la giornata. Sempre a cura della Tgr, ma sabato 22 aprile, all’interno della rubrica “Il Settimanale” (dalle 12.25 alle 13), una vetrina dedicata ai due eventi di San Luca.
Su Rai1 saranno prima “Uno Mattina” (in onda fino alle 9.52) e poi “Storie Vere” (in onda dalle 9.58 alle 11.05) con ospiti e collegamenti a scandire le fasi della mattinata dedicata alla legalità. Rainews24, in collaborazione con la Tgr, coprirà la mattinata con ampi affacci in diretta sui due momenti principali della giornata. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.