Continua l’espansione della tv araba, pronta a varare un canale di informazioni targato UK e uno in lingua francese

al Jazeera parlerà sempre più inglese e francese

DOHA (Qatar) – L’emittente qatara al Jazeera ha annunciato il prossimo lancio di un nuovo canale in Gran Bretagna svelando di avere in preparazione anche un canale in lingua francese.
“Attualmente stiamo lavorando al lancio di un canale di informazioni dal Regno Unito”, ha dichiarato il direttore generale dell’emittente, Ahmed bin Jassim Al Thani, da Doha, sottolineando che sarà chiamato al Jazeera UK. Al Thani ha poi aggiunto che gli studi per la realizzazione di un canale francese, volto a “gettare ponti verso altre culture e popoli” erano in una “fase avanzata”.
Al Jazeera è da anni in forte espansione. Il network che ha aperto al Jazeera Balkan a Sarajevo nel 2011 sta preparandosi a lanciare al Jazeera Turkish, ha detto sempre al Thani.
A gennaio l’emittente con base a Doha aveva siglato un accordo per comprare Current tv, il network televisivo fondato sette anni fa dall’ex vicepresidente americano Al Gore in società con l’imprenditore Joel Hyatt.
Al Jazeera ha già lanciato nel giugno 2012 in Francia BeIn Sport e a luglio BeIn Sport 2, che diffondono complessivamente sedici sport differenti. Cheikh Ahmed ha, inoltre, annunciato che al Jazeera lancerà “un canale di informazione per la Gran Bretagna”.
Secondo i responsabili dell’emittente del Qatar, il canale in Gran Bretagna farà parte di al Jazeera English, che esiste dal 2006. Le sue trasmissioni saranno realizzate e diffuse dalla Gran Bretanga per cinque ore al giorno, nelle ore di grande ascolto. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *