ROMA – “Il Bolscevico”, organo del Partito marxista-leninista italiano, ha sospeso la pubblicazione cartacea, dopo 44 anni.
“Una decisione dolorosissima – si legge in una nota – che l’Ufficio politico del PMLI è stato costretto a prendere in conseguenza della difficile situazione economica che sta attraversando il Partito. Il Bolscevico continuerà però a uscire settimanalmente in formato Pdf sul sito del PMLI, che può essere scaricato liberamente del tutto gratuitamente”.
Nell’editoriale dell’ultimo numero cartaceo, prosegue la nota, la direzione e la redazione centrale de “Il Bolscevico” si impegnano a ”fare de ‘Il Bolscevico’ un giornale ancora più forte, competente e rosso, per dare voce agli operai e alle masse popolari e giovanili, per smascherare e combattere l’ideologia, la cultura, la stampa e la propaganda borghesi, per essere lo specchio fedele della battaglia strategica del PMLI per conquistare l’Italia unita, rossa e socialista, così come delle battaglie quotidiane contro i padroni, il governo, le amministrazioni locali e tutte le articolazioni del potere della classe dominante borghese”. (Ansa)
Sospesa, dopo 44 anni, la pubblicazione cartacea dell’organo di informazione del Partito marxista-leninista italiano