

Alessandro Proto
ROMA – Proseguono le trattative della Proto Organization Ltd per l’acquisizione della società editrice di “Pubblico Giornale” , il quotidiano diretto da Luca Telese che il 31 dicembre scorso, ha sospeso le pubblicazioni. Lo ha reso noto il gruppo di Alessandro Proto ribadendo “il proprio interesse formale” nell’acquisizione di Pubblico Edizioni Srl.
L’investimento previsto da parte della Proto Organization Ltd nella proposta d’interesse, manifestata con l’invio di un documento formale a firma dello stesso Alessandro Proto, è di 4 milioni: “2 per finanziare la testata e 2 per sviluppo tecnologico, editoriale e redazionale della società”.
Qualche giorno fa Luca Telese aveva rifiutato l’offerta da due milioni di euro per questioni legate alla “linea editoriale” che il finanziere milanese vorrebbe a favore del centrodestra.
Per domani, lunedì 21 gennaio, è convocata intanto l’assemblea dei soci di “Pubblico Edizioni srl” che, alla presenza di un notaio, dovrà definire la procedura di messa in liquidazione dell’azienda. Un’operazione che Alessandro Proto segue con attenzione, tenendosi pronto a rilevare la testata.