Caporedattore della cronaca del Tg1, arrivò tra i primi in via Fani il giorno del rapimento di Aldo Moro

Commosso addio al giornalista Sergio Modugno

Sergio Modugno

ROMA – Lutto nel mondo del giornalismo televisivo. All’età di 80 anni si è spento, a Roma, Sergio Modugno, per tanti anni caporedattore della cronaca del Tg 1 della Rai.
Nato a Roma il 23 ottobre 1931, era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 19 maggio 1975. Nella sua carriera, dopo anni di servizi dedicati alla musica e ai giovani, era passato alla cronaca occupandosi dei principali avvenimenti che hanno caratterizzato il nostro Paese.
Il 16 marzo 1978, a Roma, è stato uno dei primi cronisti ad arrivare in via Fani in occasione del rapimento di Aldo Moro. Suoi i servizi sui lunghi giorni del sequestro fino al tragico epilogo di via Caetani. Poi tanti anni a dirigere e organizzare il lavoro dei colleghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *