Assostampa Campania “Valle del Sarno” seriamente preoccupata dai numerosi casi registrati

Allarme suicidi, certe notizie spingono all’emulazione

Salvatore Campitiello

NOCERA INFERIORE (Salerno) – “Alla luce di recenti fatti di cronaca che, purtroppo, hanno fatto registrare dei suicidi anche nella Valle del Sarno, vi invitiamo a trattare le notizie con la massima attenzione, rispettando scrupolosamente la deontologia professionale”.
A lanciare l’appello è il presidente dell’Assostampa Campania “Valle del Sarno”, Salvatore Campitiello, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, esortando i colleghi a “usare la massima prudenza nel trattare ogni singolo caso nel rispetto sia della dignità delle persone, sia del dolore e della privacy a cui hanno diritto le famiglie”.
“Siamo certi – afferma il presidente dell’Associazione Valle del Sarno – che userete massima cautela nella trattazione di ogni singolo argomento per non sollecitare uno spirito di emulazione tra coloro che vivono una fragile condizione psicologica”.
Salvatore Campitiello ricorda che “un’informazione corretta debba essere alla base della notizia e che rappresenti una rispettosa dignità dei soggetti coinvolti nei fatti di cronaca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *